La nostra preghiera è un voto!

27 Dicembre 2023
Puntata44

dalla serie: Verso il 2030 – Ai miei giovani successori, tedofori di giustizia

 È giunto il mese dorato della fondazione della Soka Gakkai e del decimo anniversario del Palazzo del Grande Voto di kosen-rufu. In tutto il mondo i membri stanno ripartendo con rinnovata determinazione.
Nichiren Daishonin superò ogni avversità con questo spirito:

Questo è il mio voto, e io non lo infrangerò mai!”

(RSND, 1, 254)

Le nostre preghiere in quanto membri della Soka Gakkai sono direttamente collegate a questo grande voto. Non si affidano a una forza superiore o alla fortuna: sono il punto di partenza del nostro voto e delle azioni che compiamo per realizzare i nostri obiettivi, nonostante tutto. Basandoci su una solida preghiera e su un impegno costante, apriamo la strada verso un futuro ricco di speranza.

            Il presidente fondatore della Soka Gakkai Tsunesaburo Makiguchi dichiarò: “Una freccia scoccata verso un bersaglio poco chiaro non potrà mai fare centro”. Nella vita quotidiana, negli studi o nelle scelte per il vostro futuro, l’importante è avere obiettivi chiari. Recitate Nam-myoho-renge-kyo come se aveste inquadrato il bersaglio, teso l’arco e scoccato la freccia. Inoltre, potete rivolgervi al Gohonzon mostrando le vostre preoccupazioni e le vostre paure esattamente così come sono. In questo modo, il coraggio e la saggezza sgorgheranno sicuramente da dentro di voi.

            Siate coraggiosi nella vostra gioventù dedicandovi alla verità e alla giustizia! Anche io sto pregando per la vostra vittoria!