Daisaku Ikeda

Daisaku Ikeda è un filosofo buddista, educatore nonché prolifico scrittore e poeta. Come presidente della Soka Gakkai e poi della Soka Gakkai Internazionale si è dedicato alla diffusione della pace e dell’empowerment individuale su scala globale attraverso il Buddismo di Nichiren Daishonin, fondando istituti di ricerca sulla pace e l’educazione in tutto il mondo.

Verso il 2030: ai miei giovani successori, tedofori di giustizia

#futuro #studenti

Quando intraprendete un nuovo inizio, sognate in grande. Per realizzare i vostri sogni di fronte a voi c’è un percorso chiaro: è il percorso dell’apprendimento e dello sviluppo personale.

Coloro che studiano, recitano e sviluppano i loro cuori, menti e corpi durante la giovinezza, sono capaci di generare un potenziale illimitato. Possono svolgere liberamente la loro unica missione.

La grande strada dei giovani vittoriosi

#giovani #studio

Vi sono rotte nel cielo che percorrono gli uccelli, vi sono correnti nel mare che seguono i pesci. Anche per gli esseri umani esistono strade sulle quali camminare.

La più ricca è “la grande strada dei giovani vittoriosi”. La pratica corretta lo dimostra chiaramente.
Quanto siete preziosi e forti voi giovani che abbracciate la suprema filosofia della dignità della vita. Lungo questo percorso non ci sono vicoli ciechi.

Spiegate le ali verso il futuro

#futuro

Una serie di incoraggiamenti del presidente della SGI Daisaku Ikeda rivolti ai ragazzi e alle ragazze del Gruppo futuro

Ai miei amici

#fede #pratica #studio

Incoraggiamenti quotidiani da parte del Presidente Ikeda (pubblicati sul Seikyo Shimbun) 

Incidiamo il Gosho nella nostra vita

Successori Soka, libratevi nei cieli della speranza!

Oggi, “giorno dei successori della Soka Gakkai”, è stato pubblicato questo incoraggiamento del maestro Ikeda. Questa data corrisponde anche all’anniversario della fondazione del Gruppo futuro italiano (5 maggio 2012)