Affido il testimone della Soka Gakkai a voi, nostri giovani campioni!

1 Aprile 2022
Puntata24

dalla serie: Verso il 2030 – Ai miei giovani successori, tedofori di giustizia

Nell’ultimo anno, tutti voi avete lavorato davvero sodo. Congratulazioni vivissime a coloro che si sono diplomati questo mese!1  

Il 16 marzo 1958, il mio maestro Josei Toda affidò il testimone di kosen-rufu a tutti noi del Gruppo giovani. Da allora, ogni 16 marzo è per noi il giorno in cui i discepoli rinnovano il proprio voto per kosen-rufu ripartendo con una rinnovata determinazione.  

Il maestro Toda dichiarò: «La Soka Gakkai è la regina del mondo religioso!». Questo perché la nostra organizzazione opera per la felicità di tutte le persone basandosi sul Buddismo di Nichiren Daishonin, un’insuperabile filosofia del rispetto per la dignità della vita. 

Cosa definisce la vera grandezza e la nobiltà umana? In sostanza, esse dipendono dalle convinzioni di una persona e dalle sue azioni. 

Il Daishonin scrive: «Questo Sutra [del Loto] è superiore a tutti gli altri. È come il leone, il re di tutti gli animali che si muovono sulla terra, come l’aquila, il re di tutti quelli che volano nel cielo» (Il sutra della vera riconoscenza, RSND, 1, 826). 

Per favore, continuate a imparare e ad avanzare con orgoglio e fiducia, come campioni nella primavera della gioventù! Affido ora il testimone della Soka Gakkai a voi, miei più cari e fidati amici! 

(Tradotto dal numero del 1 marzo 2022 del Mirai Journal, il mensile della Soka Gakkai per il Gruppo futuro delle scuole medie e superiori – SGI NL 10970