Ora è il tempo per lo sviluppo del progresso dinamico!

1 Febbraio 2022
Puntata22

dalla serie: Verso il 2030 – Ai miei giovani successori, tedofori di giustizia

L’Anno dei giovani e del progresso dinamico è il vostro anno – il momento per ciascuno di voi di uscire dal proprio guscio e crescere a passi da gigante.  

Il progresso dinamico si raggiunge concentrandosi sulle cose fondamentali e sfidando se stessi. Potete iniziare cercando di andare a letto e di svegliarvi prima, facendo Gongyo e recitando Nam-myoho-renge-kyo, studiando o leggendo anche solo cinque minuti in più, o regalando un caloroso sorriso ai vostri genitori o parlando con qualcuno di cui vi fidate quando avete un problema. Quando fate un coraggioso passo avanti, aprite la strada a una crescita fresca e dinamica.  

Ciascuno di voi possiede ali di speranza uniche nel proprio genere. Anche gli uccelli hanno svariati tipi di ali, differenti tra loro. Alcuni si distinguono per la velocità, altri per la resistenza al volo su lunghe distanze.   

Recitare Nam-myoho-renge-kyo vi mette nelle condizioni di sviluppare e rafforzare al massimo le vostre ali. Vi permette di espandere i vostri sogni nel modo a voi proprio, e di volare liberamente nei cieli della vostra missione, verso brillanti traguardi.  

Determinate di fare di quest’anno un momento di progresso dinamico della vostra gioventù e date tutti voi stessi, concentrandovi sulle cose fondamentali e sfidandovi nei vostri obiettivi!  

 

 (Tradotto dal numero del 1 Gennaio 2022 del Mirai Journal, il mensile della Soka Gakkai per il Gruppo futuro delle scuole medie e superiori – SGI NL10931)