«La relazione maestro-discepolo è il cuore del Buddismo.
Quando ci alziamo con la determinazione di ripagare il nostro debito di gratitudine, siamo in grado di manifestare un potere infinito da dentro di noi.
Esprimiamo in eterno i nostri sforzi concentrati verso il nostro impegno ad adempiere il nostro voto per kosen-rufu! »
Daisaku Ikeda, Seikyo Shimbun, 1 settembre 2018