dalla serie: Verso il 2030 – Ai miei giovani successori, tedofori di giustizia [puntata 13]

Congratulazioni per l’inizio di un nuovo anno scolastico!1In Giappone, il diploma liceale si consegue a marzo e il nuovo anno scolastico inizia ad aprile.  Vi prego di continuare a studiare e a impegnarvi, traboccanti di speranza.

Sto pregando affinché ognuno di voi possa godere di buona salute e di meravigliose amicizie. Creare un legame anche con un solo buon amico sarà il tesoro della vostra gioventù. Ma non preoccupatevi se ciò non accade subito. Continuate a sviluppare voi stessi, e così dei buoni compagni sicuramente appariranno.

Nei boschetti di bambù ogni singola canna germoglia e si sviluppa vigorosa verso il cielo, ma sotto terra le radici sono saldamente collegate e si sostengono una con l’altra. Ecco perché sono così forti. La vera amicizia è un legame cuore a cuore tra persone che si sostengono a vicenda e crescono insieme, proprio come le canne di bambù. Coloro che condividono questo tipo di legame non saranno mai sconfitti, per quanto furiosamente possa soffiare il vento delle difficoltà. Anche se dovessero cadere, sono in grado di rialzarsi.

La Soka Gakkai ha costruito una rete di buoni amici in tutto il mondo. Ora sta a voi espandere ulteriormente questo sentiero di pace attraverso lo spirito Soka dell’amicizia.

Spero che farete del vostro meglio anche per leggere buoni libri, in modo da poter stringere amicizia con persone di ogni epoca e luogo.

Continuate ad avanzare con un cuore così grande e aperto che farete vostri amici perfino il sole, la luna e le stelle!

 

(Tradotto dal numero di aprile 2021 del Mirai Journal, il mensile della Soka Gakkai per il Gruppo futuro delle scuole medie e superiori – SGI NL 10760)

Note[+]