Dalla serie “Incidiamo il Gosho nel nostro cuore”
di Daisaku Ikeda, Seikyo Shimbun, 5 maggio 2020

Oggi, “giorno dei successori della Soka Gakkai”, è stata pubblicato questo incoraggiamento del maestro Ikeda. Questa data corrisponde anche all’anniversario della fondazione del Gruppo futuro italiano (5 maggio 2012)

«Tu sei il figlio più devoto di tutto il Giappone. Brahma e Shakra scenderanno dal cielo per servirti da ala sinistra e da ala destra e gli dèi della terra nelle quattro direzioni sosterranno i tuoi passi, riverendoti come il loro padre e la loro madre».1.Nichiren Daishonin (Il comportamento filiale, RSND, 1, 918)

Nichiren Daishonin inviò queste parole al suo giovane discepolo Nanjo Tokimitsu, il quale praticava il Buddismo insieme ai suoi genitori quando aveva la stessa età che hanno oggi i ragazzi del Gruppo futuro, e che, durante la persecuzione di Atsuhara, rimase sempre saldo nella fede.

Portare avanti l’eredità della fede e dedicarsi alla realizzazione del grande voto di kosen- rufu è il cammino più nobile e il miglior modo per ripagare il proprio debito di gratitudine verso i genitori.

Sicuramente il Daishonin sta applaudendo i giovani del Gruppo futuro di tutto il mondo.

In questo periodo estremamente difficile, i nostri giovani successori stanno pregando sinceramente e si stanno impegnando nello studio e nella crescita personale. Sono certo che un giorno spiccheranno il volo come leader capaci di ispirare le persone, rispettati e ammirati ovunque!

Note   [ + ]

1. Nichiren Daishonin (Il comportamento filiale, RSND, 1, 918)