Scarica qui il pdf del Numero #1 / 2018

2018
ANNO DI BRILLANTI REALIZZAZIONI NELLA NUOVA ERA DI KOSEN-RUFU MONDIALE

È iniziato il 2018!
Nel suo messaggio per la riunione di centro di settembre 2016, durante il corso mondiale giovani della SGI, Ikeda scriveva:
«Miei cari, giovani amici, siate:

  • il pilastro della pace per tutti i popoli del mondo!
  • gli occhi del rispetto per la dignità della vita!
  • il grande vascello della speranza per il trionfo dell’umanità!

«Tra due anni, il 18 novembre 2018, giorno della fondazione della Soka Gakkai, segnerà il quinto anniversario del completamento del Kosen-rufu Daiseido. Facendo di questa data il prossimo obiettivo nell’avanzamento della famiglia Soka, scaliamo con gioia la vetta di kosen-rufu attraverso la propagazione compassionevole, diffondendo la Legge mistica ancora più ampiamente. Vi prego di promettere insieme a me di lavorare sodo in questi prossimi due anni, insieme ai membri di tutto il mondo, per espandere la nostra rete di Bodhisattva della Terra e far risuonare per l’eterno futuro dell’Ultimo giorno della Legge il “canto di trionfo di maestro e discepolo” con forza, saggezza e allegria» (NR 615).
Siamo all’inizio del secondo di questi “due anni”. Congratulazioni e buon “lavoro” insieme a sensei e “ai membri di tutto il mondo”; sfruttiamo ogni situazione per dimostrare il potere intrinseco all’essere umano.
Qualche giorno fa il nostro maestro ha compiuto 90 anni, di cui 71 trascorsi a lottare insieme alle persone comuni per l’adozione dell’ideale del Daishonin di una società pacifica basata sulla diffusione dell’insegnamento Buddista. Quest’anno, afferma a gran voce che tutti noi stiamo innalzando insieme a lui la “bandiera di brillanti realizzazioni” (“messaggio per il nuovo anno”, NR 618, p.4). Ci spiega che questa è la bandiera “tenace della convinzione”, la bandiera “invincibile della pace” e la bandiera “eterna della gioventù”.
Noi studenti, come sempre in prima linea, siamo i primi a sventolare questa bandiera con le nostre prove concrete al servizio di tutte le persone.
Noi studenti prendiamo in mano la nostra vita decidendo con forza di rinnovare il voto, di estrarre una preghiera invincibile da una fede come l’acqua che scorre, di dedicarci con tutto il cuore a realizzare la visione che condividiamo. Per un mondo in cui non ci sia spazio per l’infelicità.

Un buonissimo 2018 di brillanti realizzazioni a tutti, amici carissimi!

Vai all’ESPERIENZA DI GENNAIO

Vai allo STUDIO DI GENNAIO