dalla serie: Verso il 2030 – Ai miei giovani successori, tedofori di giustizia [puntata 6]

Qual è il bene più prezioso? Il Sutra del Loto insegna che tutte le persone possiedono nella loro vita un gioiello incommensurabile, cioè la natura di Budda. Recitare Nam-myoho-renge-kyo permette di risvegliarci a questo prezioso tesoro interiore.

Nichiren Daishonin scrive: «Nam-myoho-renge-kyo è la più grande di tutte le gioie» (Raccolta degli insegnamenti orali, BS, 124, 54). Avendo abbracciato la Legge mistica in giovane età, ognuno di voi può far risplendere la propria giovane vita in modo radioso, traboccante della “più grande di tutte le gioie”.

Non abbandonate mai la fede e non sminuitevi. Siete incredibilmente degni di rispetto, così come siete. Quindi per favore abbiate fiducia in voi stessi e sforzatevi con spirito positivo e ottimista.

In giapponese, la parola missione (shimei) è scritta con due caratteri che significano “usare la propria vita”. Ognuno di voi è una persona con una missione unica, apparsa in questo mondo per contribuire alla pace e alla felicità di tutta l’umanità nel ventunesimo secolo.

Anche se non siete ancora sicuri dei vostri sogni e non avete ancora chiari i vostri obiettivi per il futuro, recitando Daimoku e studiando con impegno aprirete la strada alla nobile missione che solo voi potete compiere.

Miei giovani amici, continuate costantemente a lucidare il prezioso gioiello della vostra vita!

(Tradotto dal numero di settembre 2020 del Mirai Journal, il mensile della Soka Gakkai per il Gruppo futuro delle scuole medie e medie superiori – SGI NL10598)