Vincete oggi insieme alla Legge mistica

Incoraggiare le persone rivitalizza anche se stessi
Molti giovani vivono con ansia e in solitudine. Mai come in quest’epoca le persone ricercano una filosofia della speranza e legami di fiducia.
Nichiren Daishonin scrive: «La fortuna e la saggezza del mondo oggettivo e del mondo soggettivo sono sconfinate. Nam-myoho-renge-kyo possiede questi due elementi di fortuna e saggezza» (Raccolta degli insegnamenti orali, BS, 124).
I ragazzi e le ragazze che vivono con la Legge mistica possono diffondere fukuchi, cioè benefici e saggezza, sia nella propria vita sia in quella delle persone con cui hanno legami, e anche nell’ambiente circostante.
Se recitate Daimoku e incoraggiate altre persone, anche voi trarrete incoraggiamento. Starete bene insieme agli altri e riuscirete a far emergere il coraggio per affrontare i problemi.
Parliamo con gli amici, raccogliamo la saggezza e la forza della gioventù per realizzare una società migliore.

Partiamo allegramente con Gongyo e Daimoku
A cominciare da chi abita nelle zone del Nord, vorrei ringraziare il Gruppo giovani, che avanza a testa alta nella tempesta, per la tradizionale “campagna” di febbraio.
Immagino che questi sforzi non finiranno mai, ma voi giovani Soka avete la Legge mistica.
Nel Gosho c’è scritto: «Raccogli tutta la tua fede e prega questo Gohonzon. Allora, che cosa non può essere realizzato? Credi nel Sutra del Loto» (RSND, 1, 366).
Anche oggi partiamo dalla preghiera per la vittoria. Gongyo e Daimoku sono la campana della vita che annunciano che il giorno sarà fruttuoso.
Il meraviglioso incontro con la legge fondamentale dell’universo fa emergere pienamente la forza vitale.
Avendo ben chiaro l’obiettivo del giorno e pregando in maniera concreta, avviate al massimo il vostro motore invincibile e avanzate!

Daisaku Ikeda – 19 febbraio 2019, dal Soka Shimpo