Gruppo giovani

Le vostre vite sono preziose e nobili molto più di quanto possiate immaginare, sono miniere di tesori infiniti. Con una fede coraggiosa potete esprimere al massimo il vostro potenziale interiore e farlo risplendere.

Speciale: Riunione Mondiale dei Giovani

Per celebrare il sessantesimo anniversario del 2 ottobre, il “giorno della pace nel mondo”, il 27 settembre si è tenuta presso il Soka Bunka Center (Centro della cultura Soka) di Tokyo la riunione mondiale dei giovani, che ha riunito virtualmente compagni di fede da ogni parte del mondo. Per questo evento, il maestro Ikeda ha inviato un messaggio in cui ha esortato a costruire un “secolo della nuova rivoluzione umana” verso il 2030, centesimo anniversario della fondazione della Soka Gakkai.

Giovani donne,
studiate la suprema filosofia della vita

“Ognuna di voi è il tesoro più prezioso. La felicità non esiste al di fuori di voi. Non c’è niente di più meraviglioso di ciò che voi siete. Questo insegna il Buddismo una filosofia autentica e ricca di significato che ci permette di far risplendere il tesoro più prezioso, che è la nostra vita”.

“Leggete gli scritti del Daishonin più attentamente. Tutto ciò di cui avete bisogno è scritto li. Se fate del Gosho il vostro fondamento, non sarete mai sviate da nessun problema che potrete incontrare. Se basate voi stesse sul supremo valore della Legge mistica, saprete sempre come procedere.”

CAN YOU HEAR US ROAR?

Comincia questo mese la nuova attività di studio dei giovani uomini con il desiderio di approfondire la consapevolezza della nostra missione come discepoli, per proteggere la Soka Gakkai per tutta la vita e farla sviluppare meravigliosamente: un percorso di studio basato sulle guide di Daisaku Ikeda.

Studenti Soka

Attendo con impazienza la miriade dei vostri successi, giacché siete campioni di conoscenza e intelletto.

Proteggete lealmente la nostra preziosa roccaforte e immancabilmente vincete. Coloro che coltivano il vero apprendimento sono autentici leader.

Daisaku Ikeda, 28 febbraio 2006

Torchbearers - La nuova canzone dei giovani europei SGI

Torchbearers

La nuova canzone dei giovani europei

Accordi, musica e video per impararla…

Domande e risposte con i Giovani nazionali

Domande e risposte con i Giovani nazionali

01- Perché non possiamo incontrarci per recitare in gruppo? Andrea Ciccorelli: Da una prospettiva buddista, nascere umani è una fortuna incommensurabile. Nichiren Daishonin scrive che “i benefici di cento anni di pratica nella Terra della Perfetta Beatitudine non si...

Editoriale novembre 2020

Di Michele Giuseppone, responsabile nazionale gruppo Giovani Il 18 novembre di quest’anno celebreremo il 90esimo anniversario della fondazione della Soka Gakkai e inizieremo insieme il cammino verso i dieci anni che ci separano dal 100esimo anniversario della...

Editoriale ottobre 2020

Editoriale ottobre 2020

di Daniele Santi, responsabile generale gruppo Giovani e Direttore responsabile de ilvolocontinuo.it    Il 2 ottobre 1960 il Presidente Ikeda era un giovane di 32 anni che partì per il suo primo viaggio all’estero. Stava muovendo il primo passo per realizzare kosen...

CAN YOU HEAR US ROAR?

CAN YOU HEAR US ROAR?

“Ai giovani uomini della SGI, in cui ripongo immensa fiducia”. (Messaggio di Daisaku Ikeda ai giovani uomini, 11 luglio 2020) Lo scorso 11 luglio Sensei ha dedicato a tutti noi giovani uomini un messaggio in occasione del 69° anniversario dalla fondazione del gruppo....