Anche questo mese un grande incoraggiamento tratto dalla spiegazione del gosho Lettera a Shimoyama ci guiderà nella nostra battaglia per realizzare kosen-rufu!
Il presidente Ikeda scrive ricordando le parole del maestro Makiguchi in occasione della quarta riunione generale della allora Soka Kyoiku Gakkai:”Dobbiamo guidare il paese verso un grande bene. Ciò equivale a compiere un atterraggio di fronte al nemico. Al contrario delle modalità inefficaci impegnate da altri gruppi religiosi nei loro sforzi di propagazione, come parlare ad assemblee di diverse migliaia di persone senza che nemmeno una di loro inizi seriamente a praticare, il movimento che io e il mio collega (Josei Toda) fondammo dieci anni fa ha avuto una crescita fenomenale. La ragione è che noi ci basiamo completamente sulla fede e dimostriamo gli uni agli altri la prova concreta dei benefici della pratica buddista. Osservando i progressi che abbiamo compiuto fino a oggi credo che nel futuro, grazie ai nostri sforzi assidui, potremo contribuire al benessere delle nostre famiglie e della società e potremo perfino realizzare kosen-rufu”. (BS 176, 68)

Vinciamo ogni settimana quindi nei luoghi di Zadankai che stiamo frequentando e sostenendo, incoraggiando attivamente ogni singola persona e invitando tutti i nostri amici a partecipare!