“Ai giovani uomini della SGI, in cui ripongo immensa fiducia”. (Messaggio di Daisaku Ikeda ai giovani uomini, 11 luglio 2020)

Lo scorso 11 luglio Sensei ha dedicato a tutti noi giovani uomini un messaggio in occasione del 69° anniversario dalla fondazione del gruppo. Per rispondere alla sua fiducia, abbiamo raccolto tutto il nostro coraggio per rinnovare i nostri obiettivi e le nostre azioni volte a realizzare kosen-rufu.

Per rafforzare la nostra fede basata sul legame di non dualità tra maestro e discepolo, desideriamo unirci in una campagna di studio individuale a livello nazionale, con la convinzione che «tutti coloro che sostengono la Legge mistica, senza alcuna eccezione, per quanto difficili possano essere le circostanze che si trovano ad affrontare, sono in grado di far emergere dalla loro vita una fresca e traboccante forza vitale e di superare assolutamente qualsiasi avversità» (Ibidem).
Il nome che abbiamo dato a questa campagna è “Can you hear us roar?”, con la determinazione di lottare quotidianamente per manifestare il potente ruggito del leone del Daimoku di maestro e discepolo nella nostra vita e nella società.

Sperando di incontrare il sostegno e l’entusiasmo di tutti, abbiamo organizzato una riunione virtuale nazionale dei giovani uomini, per questa nuova partenza. La riunione si terrà domenica 4 ottobre alle ore 19:00 su YouTube, sarà disponibile solo in diretta e sarà aperta a chiunque voglia partecipare.

Per vedere la riunione clicca qui

Con il cuore del maestro continuiamo a rafforzarci giorno dopo giorno, “espandiamo enormemente la nostra rete di amicizia e di fiducia, una persona dopo l’altra, trascendendo qualsiasi differenza, e suoniamo coraggiosamente la “campana” del progresso di kosen-rufu mondiale e dell’ideale di “adottare l’insegnamento corretto per la pace del paese”!” (Ibidem)

Grazie di cuore per tutti gli sforzi, ci vediamo domenica 4 ottobre!

I responsabili nazionali del gruppo Giovani Uomini