dalla serie: Verso il 2030 – Ai miei giovani successori, tedofori di giustizia [puntata 1]

Miei cari giovani amici del Gruppo Futuro, verso i quali nutro la più grande fiducia e speranza, congratulazioni per l’inizio del nuovo anno scolastico! 1.L’anno scolastico giapponese inizia ad aprile. 

Quando intraprendete un nuovo inizio, sognate in grande. Per realizzare i vostri sogni di fronte a voi c’è un percorso chiaro: è il percorso dell’apprendimento e dello sviluppo personale.

Coloro che studiano, recitano e sviluppano i loro cuori, menti e corpi durante la giovinezza, sono capaci di generare un potenziale illimitato. Possono svolgere liberamente la loro unica missione.

Anche quando affrontate lunghe e ardue lotte in salita, se continuate ad avanzare un passo alla volta, sicuramente si aprirà davanti a voi un percorso pieno di speranza.

Tutti voi, senza eccezione, siete tedofori della giustizia. Coloro che inciampano ma si rimettono in piedi e avanzano, sono giovani vincitori.

Spero che avanzerete allegramente su questa strada con orgoglio, incoraggiandovi a vicenda come buoni amici e lottando insieme alla famiglia Soka nel mondo e insieme a me!

(Tradotto dal numero di aprile 2020 – Mirai Journal, il mensile della Soka Gakkai dedicato i gruppi scuole medie e superiori – SGI NL10454)

Note   [ + ]

1. L’anno scolastico giapponese inizia ad aprile.