dalla serie: Verso il 2030 – Ai miei giovani successori, tedofori di giustizia [puntata 2]

I giovani sono pieni di speranza, energia illimitata e resilienza. Ognuno di voi, miei cari giovani amici del Gruppo futuro, è straordinariamente prezioso.

Nichiren Daishonin scrive: «Un giorno di vita è molto più prezioso di tutti i tesori del sistema maggiore di mondi» 1.Il prolungamento della vita, RSND, 1, 848. Recitare Nam-myoho-renge-kyo è la chiave per rivelare il potenziale illimitato insito nella vita, un tesoro di valore inestimabile.

In questi tempi inquieti e frustranti, alcuni di voi potrebbero avere difficoltà. Ma qualunque sia la tua situazione, quando recitate un Daimoku vibrante e decidete di fare del vostro meglio, potete immediatamente trasformare il luogo dove vi trovate nel palcoscenico ideale per la vostra rivoluzione umana.

Le piccole cose che potete fare ora – come studiare, leggere e aiutare i vostri genitori – rafforzeranno ed espanderanno la vostra vita. Fare coraggiosamente un passo avanti con orgoglio, aprirà il futuro.

Sto recitando Daimoku con tutto il cuore ogni giorno per la vostra buona salute e la vostra crescita.

(Tradotto dal numero di maggio 2020 del Mirai Journal, il mensile della Soka Gakkai per il Gruppo futuro delle scuole medie e medie superiori – SGI NL10483)

Note   [ + ]

1. Il prolungamento della vita, RSND, 1, 848