Dal 26 ottobre al 6 Novembre leggeremo insieme il gosho La porta del drago

«Il mio desiderio è che tutti i miei discepoli facciano un grande voto» e  «Un brano dal settimo capitolo del Sutra del Loto dice: “Ci auguriamo che i meriti ottenuti attraverso questi doni possano estendersi in lungo e in largo a tutti, così che noi e gli altri esseri viventi possiamo conseguire tutti insieme la via del Budda” (RSND, 1, 890)

“Come indica la frase «tutti insieme», è importante desiderare la felicità degli altri come si desidera la propria. Questo grande voto di impegnarsi nella realizzazione della felicità nostra e degli altri – sia in questa vita sia nel corso di tutte le future esistenze e per tutta l’eternità – è l’essenza del Buddismo mahayana.
Dal nostro punto di vista di praticanti del Buddismo di Nichiren Daishonin, il grande voto significa dedicare la nostra vita a kosen-rufu. Un maestro o mentore espone questo nobile modo di vivere e lo realizza concretamente con la propria vita, mentre i veri discepoli emulano il suo esempio.
Siamo entrati in un’epoca in cui i Bodhisattva della Terra che si sono risvegliati al Buddismo di Nichiren Daishonin stanno prendendo l’iniziativa in ogni parte del mondo e si stanno adoperando per kosen-rufu con una solida unità di intenti. Il nostro movimento costituisce un’alleanza di Bodhisattva della Terra che condividono lo stesso grande voto. Ovunque nel mondo si sono alzati giovani che assumeranno la responsabilità del secondo atto di kosen-rufu. Affido tutto a voi. Il futuro è nelle vostre mani!

 

 

Scarica il Pieghevole

Vai all’Esperia Shop

LibroIkedaKayokai