Care amiche,
dal 21 al 31 agosto studiamo Il Gosho Il tamburo alla Porta del tuono.

«Chi fa offerte al Sutra del Loto […] non deve temere le belve dell’Inferno, dell’Avidità e dell’Animalità».

Il potere di credere permette a ciascuno di acquisire uno stato della mente libero dal dubbio e dalla paura, che è anche la vera essenza della fede. Nessuna funzione demoniaca è in grado di sconfiggere una donna che ha ottenuto un tale stato della mente.
Una donna che ha una profonda fede e pratica correttamente la Legge mistica possiede la saggezza per distinguere fra il bene e il male in ogni momento. Possiede il coraggio essenziale per eliminare i tre veleni dell’Avidità, della Collera e della Stupidità; è una donna compassionevole e amorosa verso tutto e tutti. Ispirata dall’esempio del maestro, che si è risvegliato alla Legge mistica, raccoglie la sua saggezza, il suo coraggio e la sua compassione in una ferma e incrollabile determinazione. Una simile donna non sarà mai fuorviata dalle macchinazioni ordite dalle funzioni demoniache.
Il presidente Toda ripeteva spesso: «Gli sforzi delle donne determineranno il successo o il fallimento nella realizzazione di kosen-rufu». Niente può bloccare il progresso delle donne che conoscono “la più grande di tutte le gioie” che deriva dalla recitazione di Nam-myoho-renge-kyo (cfr. Buddismo e società, n. 124, p. 54). La presenza e l’esempio di donne rivitalizzate da una simile gioia diventano una fonte inesauribile di ispirazione per molte altre persone.

 

 

Scarica il Pieghevole

Vai all’Esperia Shop

LibroIkedaKayokai