Dal 16 al 26 giugno studiamo il Gosho “I tre tipi di tesori

Andiamo avanti con determinazione come “pilastri d’oro” di kosen-rufu!

È raro nascere umani. Il numero di coloro che sono dotati di un corpo umano è piccolo come la quantità di terra che può stare su un’unghia. E mantenere in vita un corpo umano è difficile come per la rugiada restare sull’erba. Ma è più importante vivere un solo giorno con onore piuttosto che vivere sino a centoventi anni e morire in disgrazia.

Da “I tre tipi di tesori ” (RSND-1, 851).

Nichiren Daihonin spedì questa severa ma compassionevole guida nella fede al suo discepolo Shijo Kingo, un precursore degli odierni membri della divisione uomini.

Vivere con onore non significa ottenere fama o riconoscimenti mondiali. Vuol dire impegnarsi coraggiosamente e raggiungere un record/primato di diffusione della Legge mistica. Spero che vi sfidiate e vinciate come leader rinomati per la sincerità dei vostri incoraggiamenti, e che siate ricordati e apprezzati da tutti per il supporto dato.

Abbiamo la rara fortuna di essere nati come esseri umani. Mentre celebriamo il 50esimo anniversario della divisione uomini (5 marzo), avanziamo audacemente come i “pilastri d’oro” del nostro movimento.

 

Scarica il Pieghevole

Vai all’Esperia Shop

LibroIkedaKayokai