Dal 5 al 15 giugno studiamo il Gosho “Risposta a Kyo’o”

Campioni nella fede dal cuore di leone

Dalla serie Vivere il Gosho ogni giorno

Si dice che il leone, re degli animali, avanzi di tre passi, poi si raccolga su se stesso per saltare, sprigionando la stessa potenza nel catturare una piccola formica o nell’attaccare un animale feroce. Nell’iscrivere questo Gohonzon per la sua protezione, Nichiren è uguale al re leone. Questo è ciò che intende il sutra con «la potenza dei Budda simile a un leone all’attacco».2 Credi profondamente in questo mandala. Nam-myoho-renge-kyo è come il ruggito di un leone. Quale malattia può quindi essere un ostacolo?

Dare tutti noi stessi anche per il compito più piccolo o la questione meno rilevante, non crescere negligenti o senza attenzioni, affrontare le sfide con la determinazione di realizzare, e di vincere su tutto : questo è lo spirito essenziale del re leone.

La SGI è formata da questo tipo di campioni nella fede dal cuore di leone. Il suono del nostro Daimoku, la recitazione di Nam-myoho-renge-kyo, è il potente ruggito del leone che può disperdere tutti gli ostacoli e le funzioni demoniache. La pratica della recitazione del Daimoku, che ci permette di tirare fuori forza, coraggio e saggezza da dentro di noi, è la chiave essenziale per realizzare la vittoria assoluta.

 

Scarica il Pieghevole

Vai all’Esperia Shop

LibroIkedaKayokai