Dal 7 al 18 novembre studiamo il Gosho La conferma del Sutra del Loto

Poiché sembra ormai sicuro che conseguirai la Buddità [Nanjo Tokimitsu], il demone celeste e gli spiriti maligni stanno cercando di intimidirti per mezzo della malattia. Ma la vita in questo mondo è limitata, non farti minimamente spaventare! E voi, demoni, facendo soffrire quest’uomo state cercando di ingoiare una spada dalla punta, o di abbracciare un gran fuoco, o di diventare acerrimi nemici dei Budda delle dieci direzioni e delle tre esistenze?
(RSND, 1, 983).

Nichiren Daishonin ammonisce con forza il demone della malattia che stave attaccando il suo giovane discepolo. A tutti coloro che sono malati, vi chiedo, per favore siate certi che il Daishonin è al vostro fianco e che il maestro e tutti i compagni di fede stanno recitando Daimoku per voi. Non lasciare che il demone della malattia ti sconfigga! Qualunque cosa stai affrontando in questo momento è un qualcosa che ti permetterà di manifestare la Buddità.

Per favore recita con una forte decisione. Di fronte al ruggito del leone di Nam-myoho-renge-kyo, persino il demone della malattia de la darà a gambe levate! Tira fuori il potente stato vitale della Buddità, con la profonda determinazione di vivere la vita al massimo per kosen-rufu.

 

Scarica il Pieghevole

Vai all’Esperia Shop

LibroIkedaKayokai